Al via il primo appuntamento per discutere i risultati della ricerca dell’Osservatorio Influencer Marketing nato grazie alla partnership tra Flu e Ipsos.
Flu ed Ipsos organizzano il primo appuntamento per discutere dei risultati della prima survey di ricerca: è previsto per il 30 maggio presso il Talent Garden Calabiana a Milano.
Durante l’evento verranno presentati e commentati i dati relativi alla ricerca di Ipsos che ha analizzato l’Influencer Marketing dal punto di vista dei consumatori. Un’analisi eseguita su un campione rappresentativo di oltre 1.000 persone ha fornito una panoramica dettagliata sui comportamenti del consumatore e sull’effettivo impatto dell’influencer marketing sulle scelte d’acquisto.
L’agenda dell’appuntamento su influencer marketing e consumatori
Alle ore 17, Nicola Neri, CEO di Ipsos, e Giancarlo Sampietro, Co-founder di Flu, apriranno l’evento con una breve introduzione del progetto, il primo che unisce per la prima volta un player internazionale con una solida competenza nelle ricerche marketing e di opinione, e una realtà specializzata in influencer marketing con un team dedicato e competenze verticali nella creazione e distribuzione di campagne con influencer.
Seguiranno poi gli interventi centrali del pomeriggio: Claudia Ballerini di Ipsos tratterà l’argomento cardine di questo primo appuntamento “Cosa i consumatori pensano dell’influencer marketing?” e, a seguire, Rosario Magro e Sabrina Costa di Flu ne daranno una chiave di lettura più orientata alle aziende con lo speech “Il ruolo di questa strategia di marketing all’interno dei piani di comunicazione”.
Lavazza, protagonista di una case history di successo racconterà la sua esperienza di Casa Lavazza, progetto che ha visto il coinvolgimento diretto di diversi influencer e che ha portato importanti risultati confermati anche dall’Osservatorio.
A conclusione dell’evento, Andrea Amato, direttore di RDS Next presenterà un giovane influencer ormai famoso in tutta Italia, Yuri Sterrore, in arte Gordon, che racconterà l’esperienza con questa strategia di marketing da un punto di vista diverso, quello dell’influencer stesso.
Partecipa all’appuntamento sui consumatori
Per seguire questo primo appuntamento, basterà iscriversi su Eventbrite (fino ad esaurimento posti) o seguire la diretta video della giornata.